Liceo Scientifico con Sperimentazione Cambridge

Il corso Cambridge è un corso del Liceo Scientifico ministeriale arricchito dall'insegnamento in lingua inglese delle materie: MATEMATICA, FISICA e SCIENZE ai fini della preparazione per il conseguimento delle certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) e da un potenziamento dello studio della lingua inglese per favorire l'acquisizione di tali competenze.

Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci

Cos'è

I contenuti disciplinari di MATEMATICA, FISICA e SCIENZE, relativamente ai primi tre anni, sono definiti alla luce dei piani di studio dei livelli IGCSE Cambridge, mentre, nel corso del quarto e quinto anno, vengono riallineati secondo i programmi previsti dalla normativa italiana per il superamento dell'esame di Stato.
L'insegnamento integrato di contenuti scientifici e lingua inglese, realizzato mediante ore di compresenza di docenti di madrelingua inglese, necessariamente laureati in materia scientifiche e docenti disciplinari, anticipa l'introduzione dell'insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera, prevista dal D.P.R. n. 89/2010 solo per il quinto anno.

Corso di studio Liceo Scientifico con sperimentazione Cambridge

A cosa serve

Attraverso gli IGCSE, si vogliono formare studenti per la vita, aiutandoli a sviluppare una curiosità informata e una passione per l'apprendimento che duri per sempre e proponendo loro competenze in pensiero creativo, capacità d'indagine e problem solving.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi del liceo scientifico con Sperimentazione Cambridge è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

GEPS050008@istruzione.it

Info

Si informano le famiglie che i risultati della prova di selezione  per l'ammissione alla sezione Cambridge A.S 2023/24 sono stati comunicati via e-mail agli interessati .

La graduatoria è visibile presso la segreteria didattica