Orientamento in entrata

Per l'anno scolastico 2024-2025 è prevista una nuova sperimentazione:

Si parla del liceo "L. Da Vinci" anche su Genova24 (link per leggere l'articolo).

Biennio Stem

Per maggiori informazioni inerenti il nuovo BIENNIO STEM è possibile:

• consultare i file BIENNIO STEMfaq BIENNIO STEM
  • scrivere una mail a info.bienniostem@leo.edu.it
  • incontrare un referente del progetto presso il Salone dell'Orientamento, sito ai Magazzini del Cotone - Porto Antico, nei seguenti giorni/orari:
    •  mercoledì 15 novembre h: 17:30 -19:00

•  giovedì 16 novembre h: 17:00 - 20:00

•   venerdì 17 novembre h: 17:30 - 19:00

Open Day 23-24

L'orientamento in entrata si articola attraverso diverse attività,

• Open day: permette a studenti e genitori di visitare l'istituto.
  • Mattinata al Liceo: permette agli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado di partecipare ad alcune attività in orario curricolare.
  • Salone Orientamenti: evento organizzato da Regione Liguria per aiutare gli studenti nella scelta del loro percorso di studi. (Magazzini del Cotone - Porto Antico 15-16-17 Novembre 2023)
  • Saloncini dell'orientamento:  incontri organizzati dalle scuole secondarie di primo grado e presentazione del Liceo agli studenti delle classi terze di tali istituti.

Durante l'anno scolastico 2023-2024 sono stati fissati diversi Open Day pomeridiani e due mattinate al liceo.

• Per maggiori informazioni sulla programmazione degli Open Day e delle mattinate al liceo è possibile consultare il file OPEN DAY 2023-24
  • Per prenotare le mattinate al liceo scrivere una mail a orientamentoLEO23-24@leo.edu.it (I POSTI PER LA DATA DEL 09/01/2024 SONO ESAURITI).

Di seguito è possibile visualizzare alcuni video per conoscere meglio il nostro Liceo

ORIENTAMENTO 2023-24