Privacy e trasparenza

  

  

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Denominazione: Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”

Codice meccanografico: GEPS050008

Sede: Via Arecco 2 - 16122 Genova  (GE)

C.F.: 80039690104

Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) contattabile ai seguenti recapiti

RESTART srl

SOGGETTO REFERENTE: dott.ssa ELEONORA MARIA GUIDA

 C.so Aurelio SAFFI, 1 16128 GENOVA

TEL: 010 8604179

E MAIL: rstrt@rstrt.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI 

La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione “amministrazione trasparente” e/o dall’ “albo online”, in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.

Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all’estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale_Massimario di conservazione e scarto

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.

ALTRE INFORMAZIONI

Per ulteriori e più precise informazioni si invita l’utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:

Documenti:

 

Allegati

DPO_RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI.pdf

Informativa-lavoro-agile-e-DaD.pdf

d._lgs._10_ago._2018__n._101.pdf

Privacy-Decreto-Legislativo-18-maggio-2018-n.-51.pdf

Regolamento-EU-GDPR.pdf

Informativa-dipendenti.pdf

Informativa-collaboratori-esterni_rev..pdf

FIRMATO_Informativa-fornitori.pdf

ALUNNIEFAMIGLIEInformativa-02102020.pdf

Accesso-civico_-art.-5-Dlgs-33-2013.docx

Accesso_-ex-L241-90.docx

Accesso-civico-_art.-5-c.-2-Dlgs-33-2013.docx

2021_INFORMATIVA-PROVE-NAZIONALI.pdf