Liceo Scientifico con Sperimentazione Cambridge

09/03/2024

Gentili famiglie e studenti,

la prova di selezione per accedere al Corso Cambridge IGCSE a.s. 2024/25 è stata fissata per

giovedì 11 aprile ore 15.00

presso la sede dell’istituto in Via Arecco 2.

La prova avrà la durata di 1 ora circa. Consisterà in esercizi di livello A2/B1 di tipo:

reading comprehension di argomento scientifico divulgativo  +  esercizi di rephrasing + un esercizio di writing guidato+ esercizi di matematica di base.

Per la prova gli studenti si dovranno presentare muniti di penna.

Se il figlio/-a lascerà la nostra scuola in autonomia dopo la prova (presumibilmente alle ore 16.00) sarà necessaria una autorizzazione scritta in carta libera del genitore con le seguenti informazioni:

Il/la sottoscritto/a ____________________________ genitore di _______________________ autorizza il/a figlio/a a rientrare a casa autonomamente dopo la prova effettuata presso il Liceo Leonardo da Vinci.

Genova, 11 Aprile 2024   Firma:_________________________________________________________

Dopo circa tre settimane verrà stilata una graduatoria degli studenti ammessi al Corso sperimentale.

Tutte le comunicazioni avvengono via mail e tramite la Homepage del sito del Liceo (informazioni di carattere generale). Non è necessario rispondere a questa mail, è sufficiente presentarsi all’appuntamento con puntualità. Si chiede di scrivere solo per necessità effettive o casi particolari.

Vi aspettiamo il giorno della prova

Chiara Giordano

Referente Corso Cambridge IGCSE

Per avere informazioni dettagliate sul corso Cambridge per l'anno scolastico 24-25 è possibile:

•  scrivere all'indirizzo IGCSE@leo.edu.it,
  • partecipare a un open day a scuola o al Salone dell'Orientamento (maggiori informazioni sulle date degli eventi si trovano in Orientamento in entrata),
  • cliccare sui seguenti link per avere la presentazione del corso.

Presentazione IGCSE                                                                       English Presentation IGCSE

Bandiere