Leo’s Got Talent

Leo’s Got Talent 13, lo show degli studenti del “Da Vinci” al Politeama Genovese il 07/06/2023

Leo’s Got Talent 13-

Genova. Il Leo’s Got Talent, lo spettacolo organizzato dal Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Genova, giunto alla sua tredicesima  edizione, nasce nel 2008 dall’idea e necessità di un gruppo di studenti di portare i talenti e le abilità di molti giovani al di fuori delle mura delle classi, in un luogo che potesse dar sfogo e sfoggio delle loro capacità non solo in ambito strettamente didattico/scolastico, ma anche artistico.

Nato come un ardito “spettacolo di fine anno”, il Leo’s Got Talent, nel corso del tempo, si è trasformato in qualcosa di molto più ampio, diventando il Talent Show giovanile più famoso della Liguria che, coinvolgendo giovani provenienti da tutti gli Istituti superiori ma anche dal mondo universitario e lavorativo, vanta più di 11 000 spettatori dal 2009, con più di 1400 artisti e addetti ai lavori che si sono alternati nelle undici edizioni passate.

La serata finale dell’edizione 2023 (la numero 13) si terrà anche quest’anno presso il Politeama Genovese, mercoledì 7 giugno, alle ore 20.00.

I partecipanti alla serata conclusiva sono stati selezionati nel corso dei Casting organizzati a febbraio per le varie categorie in gara: Musica, Canto, Danza e Recitazione.

Lo show, patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova e da GenovaMoreThanThis, intende rappresentare un’occasione di sfida corretta, leale e serena in un clima di assoluto divertimento e rispetto reciproco tra giovani: proprio questa ‘genuinità’ è alla base del successo del format ormai consolidato, che nel corso degli anni sta ricevendo un’attenzione sempre crescente anche dai media.

L’edizione 2016 (sold out come tutte le altre) ha goduto del patrocinio UNICEF e ha ospitato il Presidente nazionale dell’Organizzazione insieme al Rettore dell’Università di Genova, Autorità civili e personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e della musica tra cui i Buio Pesto con Massimo Morini presidente di Giuria e il premio David Di Donatello Aldo De Scalzi.

Dal format del “Leo’s Got Talent”, VisionBroad ha prodotto “GenoaVision Circus” e “GenoaVision Talent Night” evolutisi poi in “GenVision”, di cui l’ultima edizione è  andata  in scena il 12 maggio al Teatro Carlo Felice sempre sotto la regia di Federico URSI e vedrà protagonisti i vincitori dei contest di ben 12 Licei da tutta la Regione.

Come per le precedenti edizioni anche quest’anno il Leo’s Got Talent possiede un partner sociale e culturale: dopo l’edizione 2019 dedicata a FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), l’attuale edizione è stata portata avanti in collaborazione con A.L.I.Ce. Liguria (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale).

I biglietti web sono acquistabili all'indirizzo: https://leosgottalent.eventbrite.it