Ultima modifica: 28 Gennaio 2019

I nostri successi

Cevasco Silvia e Api Giulia di 3L finaliste allo

SCICHALLENGE.EU!

What is therapeutic cloning?

Niccolò Odino di 3I è in finale allo SCICHALLENGE.EU!

GRAPHENE (SCICHALLENGE.EU)
 Lorenzo Martinuzzi di VH è in finale al concorso
letterario  “In tre parole”!
Colui che sorride
“Svegliarsi nell’infinito”
Realizzato da: Attard, Bregu, Cutaia, De Secondi, Lerza, Ottonello, Pisoni, Pontremoli di 4 D e Magno di 3 D, con l’aiuto della prof.ssa Rosanna Olivieri

Terzo classificato al concorso nazionale Scienzapertutti indetto dall’INFN ( Istituto Nazionale di Fisica Nucleare)

Nell’anno  2014-15:

• un alunno si è classificato al primo posto fra i ragazzi al Concorso letterario H. C. Andersen
  • una studentessa ha vinto il premio fotografico organizzato dall’Associazione Lions ” Il mio sguardo sul mondo del lavoro”
  •  due studenti di quinta si sono classificati per la gara nazionale delle Olimpiadi di Matematica, ottenendo entrambi la menzione d’onore
  • un gruppo di 9 studenti ha vinto il premio della Regione Liguria ” Il sacrificio degli Italiani della Venezia Giulia e della Dalmazia: mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire i diritti dei popoli”
  •  due studenti di quinta si sono classificati tra i primi 10 nelle Olimpiadi di Filosofia
  •  un nostro studente è stato ammesso alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa  al corso di Scienze Economiche
Nell’anno 2013-14:

• uno studente del Liceo si è qualificato al primo posto alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Nell’anno 2012-13:

L’Università di Genova elabora report annuali degli Indicatori di Rendimento Interfacoltà degli Studenti (IRIS).

Come indicato nella prefazione al report 2013, “i valori di IRIS (Indicatore di Rendimento Interfacoltà Studenti) forniscono una misura quantitativa dell’efficacia e dell’efficienza con cui gli studenti, provenienti dalle diverse Scuole secondarie di secondo grado, hanno superato gli esami del loro primo anno universitario”.

L’indagine IRIS 2014, riferita all’a.a. 2012-13,  ha premiato gli studenti di questo Liceo così come segue:

Facoltà di Scienze Politiche

Primo posto

Facoltà di Lettere e Filosofia

Primo posto
Nello stesso a.a. 2012-13:
due studenti del Liceo si sono classificati fra i primi cinque studenti nella Facoltà di Ingegneria.